La PALADERI, di cui è socia al 50% una multinazionale estera quotata in borsa ed al 50% la famiglia Cirino Pomicino presente da oltre 150 anni sul mercato edile, ha sviluppato una nuova tecnologia, concepita in Giappone ed oggi dominante anche negli Stati Uniti, che consente di realizzare un tubo spiralato composito in acciaio zincato e polietilene, molto innovativo, di ultima generazione, denominato PALADEX®, dal diametro interno mm. 250 al diametro interno mm. 3000, in classi di rigidità SN 4 (4 kN/m²), SN 8 (8 kN/m²), SN12 (12 kN/m²), SN16 (16 kN/m²), SN 20 (20 kN/m²) ed anche oltre, idoneo per reti irrigue, fognature, deflusso di acque piovane, ventilazioni di gallerie, attraversamenti di rilevati, serbatoi interrati, monoblocco e modulari, per acque potabili e vasche di laminazione.
L’azienda, impegnata nella “ricerca e sviluppo” costante di un processo evolutivo globale, continua a raccogliere, in misura sempre crescente, vasti e lusinghieri consensi dalla migliore clientela per la estrema concorrenzialità dei prezzi e l’eccezionale livello qualitativo delle merci e del servizio.
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, verificato e affermato l’alto valore qualitativo del PALADEX®, anche per quanto riguarda la posa in opera, ne patrocina i seminari tecnico/scientifici.
L’analitico controllo dei sistemi di gestione aziendale e la rigorosa osservanza delle norme vigenti hanno meritato il conseguimento del certificato di qualità aziendale ISO 9001:2008 unitamente all’attestato di conformità alla norma UNI 11434 emesso dal Bureau Veritas S.p.A.
Il tubo PALADEX® garantisce un peso inferiore a qualsiasi altro tipo di condotta, giunti antisismici, prestazioni di altissimo livello notevolmente superiori a qualunque altro prodotto alternativo, un eccezionale rapporto qualità/prezzo.
Tali comprovate circostanze ne hanno favorito l’impiego in molteplici opere ivi incluse “in multis”: