Stazione automatica di raccolta e sollevamento delle acque con serbatoio in polietilene ad alta densità rinforzato con spirale di acciaio zincato, resistente alla corrosione. All’interno è installato un sistema di elettropompe comandate da una serie di galleggianti fornibili su richiesta (partenza/arresto pompa 1, partenza/arresto pompa 2, allarme generale in caso di tracimazione, ecc…). Questi interruttori di livello dovranno essere tutti collegati ad un quadro elettrico di comando e comprensivo di scambiatore fornito come accessorio. Le pompe sono fissate al fondo mediante delle basi in calcestruzzo e sono dotate di di una guida con catene che consentono lo scorrimento verticale per rimozione e manutenzione.
La stazione di pompaggio PALAPUMP è idonea per la raccolta e il sollevamento di acque chiare, piovane e reflue. È particolarmente indicata per impianti in abitazioni civili, residenziali ed industriali.
Costituisce un’efficace ed economica soluzione per la raccolta e il rilancio delle acque provenienti da varie fonti, nel caso di acque reflue essa viene posta nella rete fognaria quando questa si trova ad un livello superiore, quindi irraggiungibile per gravità. Grazie alle sue caratteristiche costruttive, risulta estremamente silenziosa, versatile e facile da gestire.