Serbatoio modulare o monoblocco, prodotto da azienda certificata ISO 9001/2008, idoneo per l’accumulo ed il riutilizzo di acqua potabile, acque piovane e di altri liquidi alimentari, costituito da tubo spiralato in polietilene rinforzato con acciaio zincato conforme alla norma UNI 11434 e adatto all’interramento al di sotto di superfici carrabili e/o all’installazione fuori terra. Il serbatoio è completo di ingresso ed ispezioni realizzate con tronchetti in polietilene [PE] ed alloggio per pompe di sollevamento per rilanciare acqua a quote superiori. Prolunghe, installabili sulle ispezioni di tutti i manufatti, opzionali.
I serbatoi PALATANK sono idonei per lo stoccaggio dell’acqua piovana, per conservare l’acqua potabile, per realizzare una risorsa idrica ed impiegarla poi in molteplici usi.
I serbatoi PALATANK sono di tipo monoblocco o modulare per ottenere grandi volumi di accumulo ed ottimizzare lo spazio di ingombro. Grazie al polietilene, materiale atossico che non favorisce lo sviluppo di alghe e non è aggredibile dalle sostanze chimiche presenti nel terreno, i serbatoi PALATANK, con installazione interrata o fuori terra, sono idonei per il contenimento di acqua potabile e per l’accumulo di acqua per impianti antincendio, lavaggio ed irrigazione. I serbatoi PALATANK sono realizzati con tubi in polietilene ed acciaio zincato classe DX51 D + ZF/Z, conforme alla norma UNI EN 10346, incorporato nella parete del tubo. Accoppiamento continuo dell’anima in acciaio alle pareti in polietilene ottenuto mediante fissaggio chimico in grado di assicurare la solidarietà polietilene-acciaio e la loro perfetta ed ininterrotta adesione. Pertanto, risultano molto più leggeri di quelli realizzati con altri materiali [ad esempio cemento, vetroresina, ecc.] con conseguente trasporto e posa in opera estremamente economici e rapidi.
Sistema di accumulo delle acque potabili realizzato con tubi spiralati in PEAD PE100 rinforzato con acciaio zincato conforme alla norma UNI 11434 ed idoneo per l’interro ad di sotto delle superficie carrabili […] munito di impianto di sollevamento delle acque raccolte e dei relativi supporti. […]
Prolunghe installabili sulle ispezioni di tutti i manufatti, opzionali.
Su richiesta è possibile conformare una piccola stazione di sollevamento all’interno del volume di accumulo, alloggiando delle pompe di sollevamento mediante piccole strutture in polietilene che formano un vano da riempire con del calcestruzzo, per l’ancoraggio dei tirafondi.
I serbatoi Palatank interrati o fuori terra, accoppiati con un locale esterno e stazione di pressurizzazione, costituiscono un completo sistema per impianti antincendio. Il serbatoio, adatto per essere installato sotto aree anche carrabili, costituisce la riserva idrica necessaria a garantire la capacità portante dell’edificio e limitare la propagazione del fuoco e del fumo.
Con l’ausilio di un locale tecnico fuori terra, il serbatoio può essere installato nella modalità sopra battente e sotto battente.
Il gruppo di pressurizzazione può essere composto da pompe “vertical turbine pump” con aspirazione ad asse verticale sopra battente, oppure con pompe ad asse orizzontale sotto battente o ancora, con tubazioni di aspirazione sopra battente e pompe installate nel locale tecnico.
Impianto di accumulo delle acque, consente all’impianto antincendio, di avere una riserva idrica da impiegare sia nel caso di incendi sia in quello di alimentare gruppi di pressurizzazione. Realizzato con tubi spiralati in polietilene rinforzato con acciaio zincato conformi alla norma UNI 11434 e adatti all’interro al di sotto di superfici carrabili con sistema di sollevamento delle acque raccolte.
Le prolunghe installabili sulle ispezioni di tutti i manufatti, sono opzionali.
I serbatoi PALATANK sono di tipo monoblocco o modulare per adattarsi al meglio alle caratteristiche di ingombro. Sono idonei all’installazione fuori terra ed interrata e può essere utilizzato per accumuli a servizio di impianti di irrigazione. In base alle superfici da irrigare, alimentano sistemi automatici o manuali. Il sistema permette di accumulare e rilanciare volumi d’acqua dimensionabili secondo le esigenze della coltivazione. I serbatoi PALATANK si contraddistinguono per le caratteristiche di atossicità del polietilene e per non favorire lo sviluppo di alghe.
Impianto di accumulo e riutilizzo delle acque è dotato di apparecchiature accessorie come condotte di ingresso, valvole a clapet, troppo pieno, elettropompe sommergibili, tubazioni di mandata e pressostati elettronici di comando. Realizzato con tubi spiralati in polietilene rinforzato con acciaio zincato conformi alla norma UNI 11434 e adatti all’interro al di sotto di superfici carrabili con sistema di sollevamento delle acque raccolte. Prolunghe installabili sulle ispezioni di tutti i manufatti, opzionali.
Le vasche Paladex® consentono l’installazione di accessori prodotti da aziende leader del settore in partnership con la PALADERI. Nel caso in cui il committente preferisse altre marche i nostri alloggi possono comunque essere adattati.